INTER - JUVENTUS, IL PRE - MATCH SHOW A SAN SIRO E LE INFO PER I TIFOSI
Sabato al Meazza il derby d’Italia: ultimi biglietti a disposizione, l’invito per tutti i tifosi è di recarsi con largo anticipo allo stadio
Sarà una notte speciale, come tutte le notti di San Siro con l’Inter in campo. Sabato alle 20:45 il derby d’Italia, Inter-Juventus. Gli ultimi biglietti per assistere alla sfida sono disponibili grazie alla rivendita in corso dedicata agli abbonati Full e Plus (che si chiuderà venerdì a mezzanotte).
Il Meazza si vestirà a festa: l’invito per tutti i tifosi è di recarsi allo stadio con largo anticipo, a ridosso dell’apertura dei cancelli fissata per le 18:45, per godersi dello spettacolo pre-gara, che riempirà l’attesa verso il calcio d’inizio, con tanti momenti dedicati ai supporter nerazzurri gli spalti.
ROBERTO BAGGIO E ADRIANO OSPITI CON BETSSON.SPORT
Due grandi leggende nerazzurre sul prato di San Siro: Roberto Baggio e Adriano, due campioni incredibili e amati. Betsson.sport, match sponsor di Inter-Juventus, arricchirà il pre-partita con una serie di attivazioni che vedranno i due campioni come protagonisti, con alcuni fortunati tifosi che avranno l’opportunità di incontrarli e di partecipare alle attività in programma. Dalle Sale Hospitality al prato del Meazza, saranno diversi i momenti che coinvolgeranno il popolo di San Siro: quattro tifosi - tra coloro che entreranno allo stadio prima delle 19:15 - avranno l'opportunità di scendere in campo, guidati da Adriano e Baggio, per una sfida che si concluderà con una donazione di Betsson.sport all’associazione che gestisce la squadra di calcio paralimpico e sperimentale degli Inter Special, l’ASD Sporting 4E.
Il momento di massimo impatto emotivo avverrà a ridosso del calcio d'inizio, quando Roberto Baggio e Adriano daranno il via a un’attivazione spettacolare live. Due tifosi vivranno un'esperienza senza precedenti: verranno accompagnati nel ground box per seguire l’intero match fianco a fianco con le due leggende, mentre altri due tifosi riceveranno una maglia dell'Inter autografata.
PRE MATCH SHOW, CONCORSI E OSPITI SPECIALI
Il prepartita di San Siro sarà come sempre ricchissimo di momenti speciali: dalle 19:00 il Live Show, condotto da Daniele Battaglia e supportato dalla voce ufficiale dell’Inter, caratterizzerà tutta l’attesa verso il calcio d’inizio, con tantissimi ospiti del panorama sportivo, artistico e musicale che si alterneranno sul palco. Tra le attività, la premiazione di Roberto Baggio sul prato di San Siro.
Per i tifosi interisti, inoltre, un’altra opportunità: arrivando a ridosso dell’apertura dei cancelli (18:45), sarà possibile vincere tre maglie gara nerazzurre. Come? Sarà sufficiente scansionare il QR Code che comparirà sul mega LED del museo di San Siro e sui maxi-schermi dello stadio.
MERCATO SECONDARIO
Il Club invita tutti i tifosi a diffidare dalle offerte sul mercato secondario, come siti di annunci tra privati o di secondary ticketing, in quanto si rischia di acquistare tagliandi che non consentiranno l'accesso allo stadio se non di incorrere in vere e proprie frodi. L’unico canale di vendita autorizzato è il sito ufficiale inter.it
INFO STADIO: APERTURA CANCELLI E REGOLAMENTO
In occasione di Inter-Juventus sarà in vigore la Determinazione 5/2026 dell'ONMS che sancisce l'obbligo di tessera del tifoso per tutti i residenti in provincia di Torino; di questi, chi ha la TDT Inter "Siamo Noi", o la tessera d'iscrizione a un Inter Club, potrà comunque avere un titolo di accesso in tutti i settori dello stadio, tranne il settore ospiti (terzo blu), riservato ai tifosi della Juve. Se invece la persona è residente in provincia di Torino e ha la tessera del tifoso della Juventus, potrà avere solo un titolo di accesso del terzo blu (settore ospiti). La Determinazione stabilisce anche il divieto di cessione dei titoli di accesso.
I cancelli apriranno alle 18:45, con le biglietterie che saranno operative dalle 17:45.
INGRESSI E INDICAZIONI
A seguito dei cambiamenti intervenuti per motivi di ordine pubblico nella gestione dei flussi d’ingresso, sono state attuate delle modifiche con lo scopo di limitare i tempi di attesa per tutti i tifosi durante le procedure di accesso. Per l’accesso all’impianto è richiesto il possesso di un documento d’identità valido, da esibire ai varchi di pre-filtraggio contestualmente al titolo di accesso, onde consentire agli addetti al controllo di verificare la corrispondenza tra l’intestatario (o legittimo cessionario) del titolo di accesso e l’effettivo utilizzatore.
Si chiede ai gentili spettatori di rimanere sempre seduti al posto assegnato e indicato sul proprio biglietto per tutta la durata dell'evento per garantirne il pieno successo. Per l'accesso è obbligatorio rispettare le seguenti indicazioni:
-
Ingressi 0, 7, 15: titolari di titolo di biglietto di tribuna onore arancio, poltroncine arancio e hospitality di primo arancio.
-
Ingressi 1, 12, 13, 14, 15: titolari di biglietto di primo arancio e secondo arancio.
-
Ingressi 1, 4, 5, 6, 9: titolari di biglietto di primo verde.
-
Ingressi 9, 12, 13, 14: titolari di biglietti di primo e secondo blu.
-
Ingressi 4, 5, 6, 9: titolari di biglietti di primo, secondo e terzo rosso.
-
Ingresso 7: titolari di biglietti di tribuna onore rossa, poltroncine rosse e hospitality di primo rosso.
A seconda delle code, in tutti questi ingressi c’è flessibilità per essere indirizzati da un ingresso ad un altro, seguendo le indicazioni del personale di servizio.
INGRESSI OBBLIGATORI SENZA DEROGHE
-
Ingresso 2: titolari di biglietto di secondo verde.
-
Ingresso 3: titolari di biglietto di terzo verde.
-
Ingresso 10: tifosi ospiti al terzo anello blu.
-
Ingresso 8: pass di servizio.
-
Ingresso 11: titolari di biglietto per persone con disabilità.
La raccomandazione per tutti gli spettatori è di rispettare il regolamento. È obbligatorio occupare il posto indicato sul proprio tagliando. È severamente vietato fumare all'interno dell'impianto ed è vietato introdurre i seguenti oggetti nello stadio: stampelle, ombrelli grandi, accendini, laser, fumogeni, bandiere o vessilli non precedentemente autorizzati, caschi, passeggini, trolley e apparecchi fotografici professionali. In caso di pioggia sarà consentito l'ingresso solo agli ombrelli portatili e senza punta.
Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/info-stadio-inter-juventus-2026
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2025/2026
- Iscriviti
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi soci 24/25
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2025/2026
- Calendario
- Risultati
- Classifiche
BIGLIETTI 2025/2026
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio


